Cogne – DryMoline (Falesia)

lupo-solitario
3 07/02/2015
strada pulita nel pomeriggio
Commento sul ghiaccio
scarso
cariato/bagnato

La nuova ed abbondante nevicata ci ha fatto desistere dall’andare a infilarci in Valnontey o Valeille e così nonostante le numerose cordate sparse allegramente ovunque, abbiamo deciso per una giro in questa a noi sconosciuta falesia. L’ambiente è molto suggestivo, soprattutto con la tanta neve fresca presente. Le linee di ghiaccio sono ridotte al lumicino con ghiaccio cariato tipo granatina, tuttavia si è riusciti a tirarne fuori un paio con passaggio su esile candelina assolutamente da non battere ma con buoni agganci (le si riconosce per via pelle numerose peste alla base). Deviato poi su un paio di tiri di Dry misto ghiaccio (qui in buone condizioni) sulla parte sinistra. Diversi giri per ghisarsi ben bene e non “sprecare” la giornata. Non conoscendo i gradi credo non si sia andati oltre l’M5-M6 e su ghiaccio max 4 (giusto per la delicatezza e la verticalità delle brevi candele).