Druos (Bassa del) da Borgo San Dalmazzo, giro per il Colle della Lombarda

Druos (Bassa del) da Borgo San Dalmazzo, giro per il Colle della Lombarda
pierriccardo
5 28/06/2005
MTB

Fatto, da solo, l’itinerario classico Cuneo-Cuneo.
Forse anche a causa di un meteo splendido, non l’ho trovato così duro come altre volte: il caldo l’ho ucciso con alcune docce sotto le numerose cascatelle e in riva ai laghi azzurri come il cielo.
Dentro la caserma del lago sup. di Vallescura abitano sette stambecchi che saltano dalle finestre e su insicuri pavimenti sfondati, tranquilli ed incuranti del pericolo delle rovine degli uomini della guerra.
Sul sentiero verso i lacs de terre rouge c’e’ ancora qualche lingua di neve superabile con un minimo di attenzione.
A S.Anna di Vinadio avrei voluto cenare e dormire, per fare un’alternativa l’indomani, ma avevo solo 19 euro e le suore che gestiscono anche il posto tappa GTA mi hanno detto che ce ne volevano 27 e che al giorno d’oggi senza soldi non si fà più niente!!! Allora son tornato a Cuneo.
In discesa da S.Anna attenti alle marmotte che attraversano la strada: Mau mi ha avisato che domenica scorsa un tale a momenti si ammazza. Ma io in discesa vado più piano delle marmotte: in effetti però ne ho incrociate!!