Drinc (Pointe du) da Pila

Provocato fratture al manto
Polverosa
Polverosa pesante

Gli impianti sciistici sono chiusi per cui si può percorrere tutta la bellissima pista fino al bar Grimondet,oltre si trova uno strato di neve fresca dai 10 ai 30 cm. della vetta,dopo l’arrivo della seggiovia,esiste una traccia tutta in cresta,io ho tracciato una via normale più dolce ,in neve intonsa,senza troppi problemi di sfondamento.Tempo di percorrenza: ore 2-2,30 secondo il passo e le soste.
Discesa piuttosto buona cercando la via di neve migliore,(da 4 stelle solo la parte alta rimanendo in cresta e scendendo il canalone sulla destra fino al bar Grimondet )
dopo tratti prevalenti in pista per la poca neve nella parte bassa.

In solitudine fino alla vetta dove, poco dopo, sono arrivati 4 skialp provenienti dalla punta Pierre che sono scesi prima di me,molti altri in arrivo incontrati lungo la discesa.
Bella giornata gelida che ha mantenuto la qualità della neve nel fuori pista.
Consigliabile visto la carenza di alternative in zona.