Drinc (Pointe du) da Pila

Drinc (Pointe du) da Pila
vipi5547
3 18/12/2010
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa

Partito da Les Fleurs ,sci ai piedi,su traccia recentissima fino all’arrivo dell’Ovovia poi ho preso la poderale innevata che porta verso Champchenille attraversando bellissimi boschi,quindi,con traverso su dorsale ripida e bosco fitto,ho raggiunto l’arrivo della seggiovia Grimondet,sotto il Drinc.
Qui ho ,trovato Luca,uno skialp che ,partito da Pila,ha tracciato fino a circa 150 metri sotto la punta,fermandosi ai ripidi finali per accumuli da vento con neve non ancora assestata che diventava pericolosa,specie in solitudine,mi sono fermato anch’io dove finiva la traccia.
Discesa in buona neve fuori pista anche se il fondo non era omogeneo ,comunque bella sciata dopo il lungo periodo di neve insciabile degli ultimi tempi.

Gita solitaria,fino all’incontro con Luca all’arrivo della seggiovia Grimondet (impianto ancora chiuso),l’ ho ringraziato per la traccia finale e per le informazioni ,ancora un saluto .
Nessun altro in giro ,solo sulle piste il pienone classico del Sabato.
Giornata freddissima,-10-13 gradi alla partenza ,il sole si vede solo nel tratto di arrivo alla seggiovia.