Drinc (Pointe du) da Pila

4 18/02/2010
strada pulita -parcheggio di Les Fleurs
Visto valanghe lastroni esistenti

Partenza dal parcheggino di Les Fleurs ,sci ai piedi e seguendo il tracciato sotto l’ovovia ho raggiunto Pila 1800,poi verso destra su pista ,fino all’arrivo della seggiovia Grimondet sotto punta Pierre.
Da li ho ritracciato fino sotto la punta Drinc,poi sono stato raggiunto e superato da Walter,compagno occasionale,per gli ultimi 100 metri di dislivello ha ritracciato lui,il dislivello totale per me, e’ stato di 1373 metri.
Tempo impiegato, tre ore e 15 minuti.
Bella discesa insieme a Walter,su farina di 40-50 cm. fino alla seggiovia,poi su pista fino al bar Grimondet,dove ci siamo salutati,lui aveva li il figlio che sciava,io ho proseguito su pista e su neve dura ,trasformata in basso ,raggiungendo la vettura .

Ci e’ andata di lusso ,col tempo variabile, a tratti nuvoloso,sembrava ci fossero problemi di visibilita’,poi si e’ schiarito verso le 12 ,cosi abbiamo potuto scendere in tranquillita’ .
Visto una lepre all’inizio del traversamento del bosco.