Dormillouse (Créte de la) quota 2708 m dalla Val Thuras

Dormillouse (Créte de la) quota 2708 m dalla Val Thuras
billcros
5 01/03/2010
Sentito assestamenti

sulla fine e andata cosi oggi ferie confermate alle 7-30 dal capo(iea!!!!)nessuno che voleva salire con me x ovvi motivi sulla mitica uno ((bill cross))e cosi raggiungo da solo cri e vale a sestriere che chissa che notte si saran (fatti), e in un batti baleno raggiungiamo thuras e calziam sci e racchette e x primi partiam per ruill…e dopo un saluto ad alba e carlo ci incamminiam o meglio battiam traccia su x chabo ,nel mentre la vale si stacca dal gruppo x godersi in tranquillita tutto l’intonso che ci circonda,e io e cri decidiam di andar x il colle chabod e prendere x cresta la dormillouse fermandoci a meta tragitto ,x la serie abbiam gia tanto intonso pendio che ci aspetta e non vogliamo esagerare visto le condizioni precarie del manto (ma quanta ne avrà buttata nel vallone sotto la dormillouse!!!)scendiam su una bella farina non proprio regolare ma goduriosa fin giu a ruilles . bello e freddo .(lasciamo stare commenti su chi ha tentato di salire al giasez).dopo tutto siam finiti in [crota]e lascio ha chi vuol intendere cosa ci è toccato(((grazie )))saluti a tutti bill cros.