Donzelle (Rocca delle) Aspettando Simona

6b
Difficoltà obbligatoria
6a

Note
Via interamente a spit da collegare. Le protezioni, soprattutto nel primo e nel secondo, tiro sono distanziate.
Classico avvicinamento al terzo salto della rocca delle Donzelle.
Da Carnino dirigersi su sentiero ben segnalato al rifugio Ciarlo-Bossi. Oltrepassato proseguire per circa due-trecento metri fino a reperire sulla destra ometti che segnalano l'inizio del canale-cengia che porta all'evidente parete. Risalire facendo attenzione agli inclinati lastroni fino al fondo della parete dove si trova l'attacco.
Descrizione

L1: Salire verso sinistra un facile muretto, una lama e poi per ristabilimenti fino in sosta. 6a, 25m.
L2: Traverso verso sinistra un po’ sprotetto, tettino e difficile traverso tecnico verso sinistra che porta ad un bel passo su tacche, poi piu facile fino in sosta. Ultimo spit molto lontano dalla sosta da cui non si vede. 6b, 30m.
L3: Rampa verso sinistra poi muretto su roccia molto bella fino in sosta. 6b, 30m.

Discesa: 2 calate su “La Costola di Adamo” fino a terra.