Dondeuil (Col) dal Vallone di San Grato, anello per i Piccoli Laghi

silviamorelli
4 31/10/2020
Nessun problema di accesso al punto di partenza dell'escursione.

Sentieri 1F ed 1 scarsamente segnalati. In molti punti il sentiero non è intuibile ed ho dovuto consultare spesso il GPS per capire la giusta direzione. Non abbiamo raggiunto il Colle poiché Il canalino che lo precede era ghiacciato. Al rientro, dopo la Chiesa della M. d.Neve, bisogna fare attenzione a quota m. 1960 ad andare verso la radura antistante l’alpeggio attraversando un piccolo fosso (segno giallo su un sasso) perché altrimenti si scende al sentiero 1C (anch’esso conduce a San Grato ed è, probabilmente, il più praticato).

Bella escursione immersi nei colori autunnali. Una spruzzata di neve sui versanti esposti a nord del Monte Crabun e del Corno del Lago. I due laghi principali non sono piccoli, anzi….. e sono incantevoli. Da ripetere per completare il giro passando dal Col Dondeuil (a causa delle restrizioni Covid, chissà quando)