Domino (Pointe du) Petit Viking

inox
24/03/2012

Salita non fatta!
Purtroppo ci siamo fermati alla terminale.
Le rocce sulla dx erano ricoperte di neve fresca inconsistente e poco proteggibile. La crepaccia è strapiombante e con un 30cm di farina sopra.
Peccato, perchè sopra la linea sembrava in ottime condizioni.
Dalla deviazione per il rif. Argentiere, traccia da battere su crosta non sempre portante prima e con neve caduta in settimana fino all’attacco. Un grazie ai due ragazzi che ci hanno superato nel finale e battuto l’avvicinamento (anche loro hanno poi rinunciato).
Comunque, fossimo anche saliti, era tardi e dovevamo tornare a casa per sera. Ci saremmo limitati a due-tre tiri.
Da tenere presente che il weekend, con la folla che c’era ieri, non si parte prima delle 10 con le pelli ai piedi e ci vanno quasi 2 ore per giungere all’attacco.
Rientro con una sciata molto rilassante, da turisti della macchina fotografica. Visto cordate su Courtes e alla Ginat.Giornata molto calda mentre si saliva mentre all’ombra le temperature erano fresche.
Con sci fino alla macchina senza problemi. Piste perfette e un mare di gente.

Con Dario, motivato come sempre….