Dolent (Mont) da Arnouva

giovil
4 31/05/2015
fino ad arnouva, oggi strada all'elena chiusa da catena
Farinosa compatta
2000

Tra giovedi’ e sabato hanno messo una bella catena subito dopo Arnouva da dove quindi siamo partiti sabato alla 1630. Un paio di togli e metti in cima al canale traversando a sx verso i bivacchi. Bivaccato nell’intimita’ del vecchio Fiorio (una dozzina al nuovo). Bel tramonto, bella vista, tranquillita’, 4 posti per noi tre…che si puo’ voler di piu’! Stamattina con tutta calma siamo partiti alle 615 un’oretta dopo tutti gli altri. Superati quasi subito da inox18/10 (ciao!) in versione Frecciarossa siamo saliti coi rampant fino al deposito (ottimo rigelo). Da li fino alla Madonna dove puntuale come la morte arriva la nuvola di Fantozzi che ci toglie lo spettacolo della cima. Ripido e cresta tracciati per bene. Primi metri in discesa non belli con neve non trasformata. Dalla crepacciata in giu’ bella sciata. Bellissimo il canale nonostante la neve fosse un po’ bagnata. Veramente una bella gita, impegnativa e di soddisfazione. Grazie ancora a Enri e Simo.