Djouan (Lago) da Eaux Rousses

Djouan (Lago) da Eaux Rousses
vipi5547
4 08/11/2013

Gita decisa all’ultimo momento per via della copertura nuvolosa in tutta la zona, secondo le mie previsioni doveva essere una bella giornata .
Partito da Maisonasse ,sono arrivato al casotto di Orvieille .. sembrava l’ambiente nebbioso milanese ,come sempre l’ottimismo non mi manca e proseguo…inizia la neve sul sentiero ,la temperatura è molto alta e si affonda fino al suolo, metto le ghette e prima del lago ecco il sole di vipi…(gli amici sanno cosa voglio dire) sopra i 2400 metri esco dalle nuvole…meraviglioso !!! ecco il sereno!!
Galvanizzato mi dirigo verso il colle di Sort, zona mai visitata ,arrivo in vista del colle ma la neve sfondosa e le pietraie che nascondono l’insidia dei buchi coperti dal manto nevoso mi inducono a fermarmi … mi godo l’ambiente davvero suggestivo e ritorno sui miei passi immergendomi nuovamente nella nebbia che staziona in modo perenne .

In solitudine completa ,solo i camosci a farmi compagnia e qui ce ne sono tanti.. ho sfruttato bene questa giornata che non prometteva nulla di buono… sicuramente è una gita da ripetere …