Disperazione (Punta della) Ferrata del Canalone

marcoclimb
4 11/09/2018

la Ferrata è breve ma Verticale con alcuni brevi tratti strapiombanti;ho inserito il grado “D” considerando la bravità. Aiuta sicuramente avere nozioni di arrampicata,sopratutto per salire tranquilli nei tratti senza scalini. questi ultimi sono rari e posizionati solo dove sarebbero necessarie scarpette da arrampicata per gli appoggi. per chi come me arrampica su gradi tranquilli in falesia,si tratta di una Ferrata molto remunerativa. in pratica una vie di III e IV grado sicura e fattibile quasi senpre senza utilizzare il cavo se non per la sicura!

salita da solo in una calda ,strepitosa giornata di Settembre. la Val Canali è Bellissima! ho seguito il consiglio di un fascicoletto scaricabile dal sito dell’APT del Primiero che la propone come gita di mezza giornata. Ottima dopo le fatiche del giorno prima,fatta nel primo pomeriggio dopo aver visitato il bellissimo museo/mostra Nel palazzo dei Minatori a Fiera di Primiero!