Disgrazia (Monte) Parete Nord da Chiareggio

olly_
5 08/07/2018
in macchina fino a chiareggio

Leggero rigelo notturno che ci ha facilitato l’avicinamento.
Terminale difficilemente superabile, 2 cordate hanno fatto il salto della quaglia picche in mano per poi saltare sulla parete, ho scelto un tiro di misto sulle rocce a destra del seracco.
Salita in ambiente selvaggio da non sottovalutare, bisogna arrivare preparati tecnicamente e fisicamente.
In aclune parte la neve era molla poco portante, abbiamo preferito le linee con in superficia 3/4cm di granita e ghiaccio sotto, siamo sempre riusciti a proteggere con vite rimuovendo lo strato superficiale di granita.

Grazie a Flavio P. di avermi proposto e di aver condiviso questa gita.
Ambiente Selvaggio e bellissimo, bisogna arrivare preparato.
I posti nel bivacco nno sono infiniti, noi ci siamo alzati alle 2 del mattinao per essere sicurii di arrivare in tempo e trovare posto, mentre 4 sono arrivati alle 17:30 a bivacco pieno e per loro era ovvio che facevamo posto, neanche un rigraziamento…
Putroppo Flavio ha avuto il dispiacere di trovare la macchian aperta e derubata al parcheggio del Bione Lecco, Bastardi!