Nadelhorn Nadelgrat dalla Mischabelhutte

full68
4 16/07/2011
gasenried

saliti venerdi alla bordierhutte ( ottima accoglienza e poco affollamento ), sabato mattina ore 3,30 partenza con luna piena in uno splendido scenario, siamo entrati nel riedlegletcher ed attaccato la nord dell’hobherghorn ( abbastanza problematico arrivare alla terminale per via di crepacci molto grossi da zizzagare e ponti da attreversare, poi passato senza problemi quest’ultima via sulla parete con trenta cm di fresca e ghiaccio sotto ( nell’ultima parte abbiamo preferito la conserva protetta a corda stesa ) alle 10 in cima poi via in traversata fino allo steck. e poi nadelhorn dalla normale uscendo prima vista che era ben tracciato …alle 13 sul nadelhorn discesa dalla normale ben tracciata ma con sotto il ghiaccio in tanti punti.Risaliti poi all’uricshon e scesi da li alla bordierhutte dove abbiamo ripernottato
Giro molto bello lungo e completo in ambiente spettacolare
Salito con Ugo come sempre ottimo amico e compagno d’avventure