Nadelhorn Nadelgrat dalla Mischabelhutte

Nadelhorn Nadelgrat dalla Mischabelhutte
edo74
3 23/09/2007

bella e famosa salita classica del vallese non è mai impagnativa ma neanche banale importante è rispettare la tempistica e le condizioni atmosferiche vista la lunghezza comlessiva del percorso ce richiede non meno di 9 ore. a traversata si può effettuare nei due sensi ma in questo caso è meglio proseguire per cresta dopo il Dirrunhorn invece di affrontare i canali che sono pericolosi dopo l’alba.Così però si allunga di molto e conviene scendera alla Bordierhutte invece di ritornale alla mischabelhutte.

Gita fatta in compagnia di Damiano, gornata stupenda abbiamo battuto tutta la traccia…eravamo soli ….e su una cresta così famosa non è cosa da poco!!! Al buio abbiamo anche sbagliato e fatto una montagna a destra del Dirrunhorn di cui ignoriamo il nome alla fine fra uno sbagli e l’altro ci abbiamo messo 11 ore. Condizioni quasi perfette (tolti i ramponi sulla parte rocciosa) solo un po’ di neve fresca sulle cornici e sul traverso verso la cresta NE del Nadelhorn che hanno tenuto alta la nostra adrenalina.