Val di Mello, Dimore degli Dei – Il Risveglio di Kundalini

gracchio
4 03/11/2017

Via bella! Come già detto sotto, da non sottovalutare per il suo carattere totalmente alpinistico. Come fatto già da McCandless, alla sosta dopo la calata dal diedro ad arco anche noi abbiamo fatto sosta con tre friend su una lama qualche metro più in alto, anche perchè dei 2 chiodi che si sfilano, dove alcune relazioni dicono di sostare, ne abbiamo trovato soltanto uno, che a meno di non rinforzarlo con un’altro, non permette di integrare con altre protezioni, quindi a questo punto è più sicuro sostare su lame sopra. Alla quarta sosta, sulla pianta subito sopra il diedro amaranto, invece di andare a destra e poi prendere il diedro che porta all’arco, ho provato ad attaccare direttamente la fessura del diedro ad arco, subito a sinistra, che parte su qualche scaglia instabile e prosegue su tutta la fessura fino a sostare su spuntone con cordoni. non ho idea di che variante può essere ma presenta un passaggio faticoso che valuterei almeno VI+/VII