Val di Mello, Dimore degli Dei – Il Risveglio di Kundalini

sergente-hartman
5 12/10/2008

Via bellissima, la fessura della “serpe sfuggente” vale da sola la via! La via è abbastanza continua con alcuni passaggi un pò più duri ma mai eccessivi; la piantina della S2 dopo il traverso sotto “l’ala del pipistrello” non è molto buona, noi abbiamo fatto una sosta su friends nella fessura; per la serpe portare friends del 1 e 2 (misura BD) anche doppi; alla fine della fessura usare la sosta su 4 chiodi in verticale (l’altra non è buona!); per il camino noi ci siamo protetti con un friend del 4 alla base e poi uno del 3 appena sopra e poi via, pedalare fino in sosta sugli alberi…
noi non abbiamo fatto i tiri dell’arco perchè umido e molto sporco, comunque dopo il lungo traverso sulla cengia si sosta in fondo su di un terrazzino con delle piante; da lì ancora a dx aggirando uno spigolo fino ad un tettino (passo duro) e poi in sosta sulla sx con 4 chiodi; per placche ben proteggibili fino alla cima; da lì in discesa veloce con buona traccia.
ambiente fantastico e molto caldo!

Vie scalata in compagnia di Luigi, per la prima volta in Val di Mello.