Dieta e Cialmetta (Colli) da Monti, anello

andrea72
3 02/06/2007

Anche oggi una tranquilla passeggiata con la famiglia in compagnia di Enrico, Monica ed Elisa. Il meteo non prevede nulla di buono per oggi ma come al solito partiamo e poi… si vedrà. Arriviamo a Monti con un bellissimo sole e temperature estive. Risaliamo la stradina asfaltata e in breve raggiungiamo l’area pic-nic situata in posizione panoramica dove sostiamo per il pranzo. Ripartiamo quindi in direzione del Colle della Dieta ma quasi al colle… inizia a piovere e il cielo è sempre più minaccioso. Ci infiliamo nel fitto bosco lungo il sentiero che scende a lieve pendenza verso il Colle della Cialmetta e qui almeno siamo riparati dagli alberi. Al Colle della Cialmetta breve sosta e nuovamente qualche sprazzo di sole… pensiamo che anche oggi l’abbiamo scampata e… invece no! Lungo la discesa a Monti, appena usciti dal bosco… il diluvio… e discesa rassegnata sotto gli ombrelli… anche oggi la nostra razione quotidiana di acqua l’abbiamo presa.