Diavolo (Monte del) e quota 2341 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta

mario-mont
4 15/06/2020

Quasi tutti i canaloni dopo San Besso sono ancora pieni di neve, ma si superano agevolmente.Ovviamente molta acqua nei vari torrentelli. Specie l’ultimo sopra Azaria da attraversare con cautela per evitare un bel bagno.
Il sentiero di discesa su Azaria è franato in più punti; occorre un po’ di attenzione. Dopo l’ultimo ‘attraversamento del torrente si entra nel lariceto, dove una valanga ha abbattuto molti alberi proprio sul sentiero. Si è già comunque formata una traccia leggermente più in basso per superare il punto critico.

Gita combinata all’ultimo minuto, che , come sempre accade in questi casi, si è rivelata ottima, anche per il tempo.
Arrivati alla quota 2431 m ci siamo fermati; molta erba scivolosa e ancora bagnata per il Monte del Diavolo. Non ci è parso il caso, visto che la quota era inferirore.
Con Renato alla prima gita dopo la clausura, ma che è sempre andato come una scheggia.