Diavolo (Monte del) e quota 2341 m da Campiglia Soana, anello per San Besso e Colle Balma Arietta

laika58
3 08/10/2016

Oggi in considerazione delle previsioni metereologiche non favorevoli, si resta in zona – Effettuato itinerario al contrario, saliti dalle grange Barmaion su sentiero ripido che rende alle grange Arietta, poi appena prima dell’alpeggio a destra abbiamo preso il sentiero che con un lungo traverso con sali e scendi porta al colletto della Balma che da accesso al vallone di San Besso, discesa alla chiesa con annesso rifugio e rientro per il sentiero classico – Partiti con nuvolosità compatta, poi ampie schiarite ci hanno fatto pensare ad un miglioramento, che non c’è stato in quanto è salita la nebbia ed un vento gelido – Sentiero Barmaion – Arietta poco segnato in alcuni punti, problematico nel caso di nebbia – Dislivello comprensivo dei sali e scendi 1200 mt.

Oggi rientro alla grande del mio amico Dario, con cui ho effettuato questa bel giro ad anello