Gondo (Gole di) – Diabolik (Cascata)

nandroglione
3 08/03/2018
Commento sul ghiaccio
discrete
da duro a bagnato

Galvanizzati da Nessi, abbiamo tentato il colpo. Alla fine è andata bene però le condizioni si degradano di giorno in giorno.
Fino alla fine della goulotte ok. Tiro successivo bagnato e delicato. Tiri fino al muro terminale ok. Ci siamo risparmiati l’ultimo tiro del muro per evitare una doccia spaziale.
Attenzione!!! Tutta la salita (e discesa se effettuata in doppia) è sotto il tiro di Titanic e di diverse frange di ghiaccio ormai al limite.
Sono presenti delle ottime soste a spit alla fine della goulotte, appena usciti dalla successiva candela (in alto a dx 55/60 mt. giusti) ed alla fine del tiro seguente (60 mt. giusti a sx su paretina rocciosa). Abbiamo sostituito tutti i cordini.
Se voleste provare imperativo partire presto ed essere fuori dal canale prima delle 15,30/16,00 quando il sole lambisce la parte alta dell’anfiteatro.

Un bellissimo finale di stagione inaspettato. Gondo è un paradiso…. picozzari tenete duro che il prossimo inverno si avvicina… 🙂