Valnontey – Di Fronte al Tradimento, Colonnato centrale (Cascata)

simonecima
5 03/02/2015
Ok
Commento sul ghiaccio
Secco
Muro e cavoli facili il primo tiro, lavorato e meduse sul secondo tiro

Molto facile il primo tiro, entusiasmante il tiro della colonna!
Parte sul classico con buon ghiaccio verticale senza sorprese e poi si entra nelle meduse strapiombanti, per terminare dopo dei bellissimi movimenti aerei su ghiaccio nuovamente molto verticale e abbastanza fisico.
Viti ottime, zero H2O finalmente!

Bella, bella,bella!!!
Tanto freddo per noi che siamo partiti prestissimo per correre al lavoro ma meravigliosa…
effettivamente le cortesi cordate dietro a noi si sono sballate, scalando al sole con le mani più calde ma comunque bel flash con Ema.
Dalla clessidra usciti dalle difficoltà con una doppia veloce si è per terra e, avendolo saputo, è possibile fare un unico lungo tiro dal basso.
Spero non metta troppa neve perché la valle è spettacolare: un paio di cordate su Rep. Che a occhio si sta asciugando dalla percolazione e molta gente su Gran Val e Valmiana.