Valnontey – Di Fronte al Tradimento, Colonnato centrale (Cascata)

Commento sul ghiaccio
duro
alveolato sotto compatto sopra

…dormito qualche ora e poi via! è in condizioni!l’attacco diretto!…arrivati a cogne ci accoglie un bel-16 al bar…brrr!ma come entriamo eccoli li max e marco!…l’ambiente si scalda subito e dopo una bella colazione partiamo in due vallate diverse!…al parcheggio era veramente freddo a stento ci scaldiamo camminando…ma come la vediamo!…un tonfo ci prende il cuore!…e come donna non riesco a decifrarla questa emozione…fortunatamente passano sotto max e marco che nel frattempo avevano cambiato destinazione e ci escamano…bel calcio nei cogl…sorrido e apprezzo la franchezza!…il primo tiro ci fa prendere la misura…ghiaccio duro e alveolato in alcuni punti…ma giunti sotto la colonna ci accoglie una bollita mondiale da togliere il fiato e il calcio arriva!…delicatamente ci lascia passare …lo strapiombo nei primi metri è emozionante e il sorriso nasce spontaneo!…molto bella e intensa!…in posto lasciato cordone all’ultima sosta a spit e due abalakov a metà della placca che con un sesantone riporta alla base!…in fondo valle solo 2 cordate noi e max con marco!….due francesi su patrì!…alè alè Gerva!