Devenson (Cirque du) – La Cheminée du Cirque

attila89
5 20/05/2018

Bellissima linea, con tiri in camino, striscianti. Consigliati friends e cordini per clessidre.
Molto divertente, soprattutto l’uscita con piedi incastrati sul soffitto e testa in giù per uscire dalla finestrella per la quinta sosta! Sconsigliata agli obesi, e prevedere uno zaino piccolo (comunque lo si dovrà appendere all’imbrago).
Avvicinamento a piedi per le Corniche Paretti, lungo ma suggestivo e abbastanza ben tracciato.

In realtà volevamo attaccare l’Arete du Devenson, ma visto che c’erano quattro cordate dentro e cinque cordate alla base che aspettavano, ci siamo dirottati in questo piano B.
Bella sorpresa, gran linea, e soprattutto all’ombra!
Consigliati vestiti non firmati, si deve strisciare abbastanza. Materiale in posto in ordine, a parte molti cordoni che si possono raddoppiare con proprio materiale.
Con Meije sempre in testa, e a seguire Emile e Naomi e Kim e Clement. Libera integrale in moulinette in scarpe da ginnastica.