Devenson (cirque du) La cheminée du cirque

Devenson (cirque du) La cheminée du cirque
La gita
matteo-bosco
5 04/05/2013

Dopo un lungo avvicinamento comincia l’odissea delle calate: nella prima la corda si incastra in basso sotto di noi, impedendoci di recuperare la corda, così scendo sulla stessa a liberarla; la seconda invece si incastra in alto mentre la tiriamo giù… Dopo 15 minuti di inutili strattoni sono sul punto di risalire a liberarla quando veniamo bombardati da pietre fatte cadere da una cordata in discesa sopra di noi, la quale sblocca la nostra corda, salvandoci. La coppia di salvatori si fa anche carico di Federica, che ne aveva già abbastanza, e la porta in salvo con il gommone col quale erano approdati alla base del circo del Devenson.
Io e Florence invece teniamo duro e scaliamo questa via… Che ci ripaga decisamente della fatica e dello stress dell’accesso! Arrampicata divertente e incredibile, roccia e panorama da urlo!! Una via unica e imperdibile.
Rientro alla frontale (o era la luce del telefono?…).

Ringraziamenti sentiti ai “sauveurs”, a Jeanphi che ci ha aspettato fino a tarda sera al parcheggio e ovviamente a Flo che ha condiviso quest’avventura con me.

Link copiato