Detriti (Passo dei) da Pian della Casa

Detriti (Passo dei) da Pian della Casa
amici-dei-buzzu
5 09/03/2019
ok fino alle terme

oggi gitona di livello e di dislivello (dalle terme 1760 mt), una super primaverile in condizioni eccellenti.
ore 0630 sci ai piedi alle terme e si comincia. Strada ben coperta, a parte qualche gava beuta, cmq brevissimi. Il sentiero per il Remondino è percorribile sci ai piedi (non so ancora per quanto nella parte bassa); da metà in su tutto regolare.
Messi i coltelli nella strettoia sotto la bastionata del rifugio, non li abbiamo più tolti fino a quando nel canale non mettiamo i ramponi.
Nella parte bassa neve tipo BETON , poi poco sotto rifugio si trovano 4 dita di farina scesi in settimana che ci fanno ben sperare; infatti dalla base del conoide in poi la farinella si è ben coesa con la neve vecchia, creando una condizione stupenda; neve morbida e regolare, con zero tracce, veramente uno spettacolo.
iniziato discesa poco dopo le 12, veramente da sballo. Tutto il canale in trasfo paura modello vellutino primaverile, poi dal rifugio in giù il sole ha trasormato il BETON mattutino in un dito di granita di pura libidine; tutto così, fino all’incrocio con il vallone della ghigliè (anche la Gorgia all’ombra a SX scendendo).
gita in super condzione che ci ha regalato un sciata fantastica.
se non cambia stra consigliata

oggi bel gruppone: Mattia FF, IL Maestro, Pablo, il mio babbo, Patatino (no 108) e special guest BOTTA.
oggi il motto è stato #PUTTANA CHE DETRITI#. qualcuno non aveva più parole!!!!!! SPETTACOLO PURO!!!!!
un saluto