Detriti (Passo dei) da Pian della Casa

claudia67
4 08/05/2003

Bel canale, non difficile, ma una grande sciata. Inizialmente abbiamo provato a superare la slavina dopo le Terme, ma ci è mancato poco che ci incagliassimo, un fuoristrada comunque non dovrebbe avere nessun problema, quindi una bella ora di passeggiata con gli sci a spalle fino al termine della strada, poi altri 30 min abbondanti in direzione del Remondino fino a incontrare la neve, comunque poca fino al rifigio, da qua in avanti ottimo innevamento.
In discesa abbiamo rimesso le pelli poco prima di arrivare al Rifugio e con circa 250m di dislivello si raggiunge il Lago di Nasta, di qui si traversa orrizontale verso destra passando sotto il Brocan (canali in ottime condizioni) si tolgono le pelli e si scende fino a incontrare l’itinerario della Ghilliè, che ci porta quasi fino al pargheggio per il Remondino, in questo modo si evita di rompersi le ginocchia scendendo a piedi dal rifugio.In compagnia di Roberto Zerbola ed Enrico Morello.