Destrera (Monte) – Gocce di Luce

Destrera (Monte) – Gocce di Luce
La gita
chiara-giovando
5 22/06/2016

Gran giornata! partiti alle 6.45 da San Giacomo, alle 9.40 siamo alla base…Ma il sole arriva in parete solo verso le 14 (quando eravamo su L6), pur essendo le giornate più lunghe dell’anno. Alla base della parete c’è un piccolo nevaio, che però non disturba, mentre la normale è pulita, quindi ottima per una rapida discesa. La via è semplicemente stupenda, con una quinta lunghezza che fa selezione, come vuole il buon Manlio. Chiodatura lunga, ma sempre intelligente; dove è possibile proteggersi, come sulla fessura di L4, non ci sono spit. Portare una serie di friend fino al 2BD e qualche nut.
Erano 11 anni, dai tempi della Locatelli e di “Directa”, che non salivo qui…La parete secondo me è un vero gioiello, che richiede una lunga e faticosa camminata per essere raggiunta. Ma il posto è magico, almeno per me che adoro questa valle. Il materiale è ormai vetusto (del 1997), ma ancora in discrete condizioni.
Oggi siamo stati anche risparmiati dalla solita nebbia, una rarità qui…
Grazie a Claudio, ottimo socio che non teme i lunghi avvicinamenti, e che scala a vista i tiri più impegnativi….bravissimo!

Link copiato