Der del Mont (Cima) da Praie

5 21/12/2013
nessun problema
Polverosa

Gita a metà tra Escursionismo e racchette molto soddisfacente in quanto da questa snobbata Cima si gode un ottimo panorama.

Con l’Amico Giuseppe.La settimana addietro Blin mi aveva pronosticato che alla prima nevicata avremmo
potuto salire al Der del Mont da Praie
con le ciaspole,è un terreno che mi piace quindi ieri sera rilancio la sua idea.
Partiamo senza pretese su un terreno selvatico che conosciamo bene e arriviamo a
Fassabella senza problemi con ciaspole in spalla.Calzati gli attrezzi saliamo al Der del Mont
con neve farinosa che a tratti arriva al mezzo metro, faticando il giusto.
Cielo sereno in alto e di un grigio favoloso in basso, temperatura non fredda credo verso lo 0.
Abbiamo fatto una buona traccia quindi se domani qualche ciaspolatore
stufo delle solite gite scontate volesse inoltrarsi in una gita fuori dal comune non ha che da
seguire le nostre orme fino a Fassabella e poi la traccia delle nostre ciaspole,sono sicuro
che ne rimarrà soddisfatto.Un grazie all’Amico Blin per questa escursione dove è difficile annoiarsi.
Un saluto ad Ornella Bosco forte atleta altocanavesana incontrata a Praie alla partenza.