Meano (Denti di), cima centrale – Via Michelin-De Poli + Diretta

alinep
3 26/08/2020

Avendo poco tempo, ci siamo diretti subito al Dente Centrale (che ci mancava), salendo lungo il canale che divide l’Orientale dall’Occidentale. Ometto all’attacco, pochi metri oltre l’attacco della Diretta. L1 un po’ sporco nella parte che rimane sotto le fronde, il resto della via è a posto. Visto che avevamo dietro i friend medi, abbiamo integrato sull’uscita dell’ultimo tiro. Siamo scesi con due doppie dalla sosta di L3 su via degli amici (come suggerito da Michelin su “Arrampicare a Roure”): la sosta intermedia è su chiodi (due tradizionali e uno a pressione), ma sembra solida. Con due mezze probabilmente è possibile evitare la seconda sosta e calarsi direttamente sul colletto fra Centrale e Orientale (noi avevamo un’intera da 60 e non ci siamo fidati).
In discesa Eugenio ha scalato anche Millennium Bug, tutto ok.

Roccia molto bella, e linea intelligente per raggiungere senza grandi difficoltà questo dentino mancante!