Dente del Gigante Via Normale

fufone
24/08/2009

Salita fatta il 20/08, purtroppo come dice Gontier,mentre eravamo in punta, siamo stati testimoni,del crollo di cui sotto, e del recupero con elicottero,sul versante di sinistra, quindi e’molto importante seguire gli ometti che portano sulla cresta e poi alla gengiva.Salita ripetuta dopo anni, sempre molto bella e di ambiente.Purtroppo ho dovuto lasciare le mie mezze corde sulla seconda calata della Burgasser,perche’ si sono incastrate, per fortuna Lorenzo mi aveva lasciato l’ultima doppia atrezzata, risparmiandomi/ci un recupero o un bivacco.Se qualche anima pia le recuperasse…..molto gentili e disponibili si sono dimostrate le guide di courma,che si sono occupate del caso , oltre a dare sempre consigli preziosi.

il sette settembre,sono rientrato in possesso di una delle mie mezze, tra l’altro quella nuova,quindi sono molto contento,vorrei ringaziare le guide di Courmayeur, in particolare Marco, che si e’portato giu’ la corda ed Ezio, che me l’ha riportata a Savona.