Dente del Gigante Via Normale

Dente del Gigante Via Normale
robertomancinelli
4 11/07/2009

Solo per dire, la descrizione sopra riportata NON è quella della normale (ma quella della Geant Branchè) : poco male perchè non ci si può sbagliare di molto visto i chiodi presenti su tutta la via ed i canapponi, ma chi inserisce le relazioni a cazzo non potrebbe fare altro ? (su vie dove non sia così semplice potrebbe pure provocare qualche serio problema), per vedre una relazione seria quella di Antonio Reali pocoprima di questa mi sembra molto corretta.
Detto ciò, la salita di sabato è stata complicata dal brutto tempo e dal vento freddo che non ha mai mollato (alla faccia delle previsioni) solo qualche sprazzo di sole a metà pomeriggio che ci ha permesso di godere del panorama meraviglioso un volta in punta. La salita non è difficile ma non si pensi ad una tranquilla via ferrata soprattuto se le condizioni del tempo non sono delle migliori e dovete farla con gli scarponi provando a tirare i canapponi gelati con i guanti. Scesi sulle doppie che iniziano tra le due punte. Un saluto agli insopportabili compagni di avventura (Luciano che manco mi porta la birra in punta, Gianni che manco si sbriga Ludovico che manco frena sulle doppie).
La cresta di Rochefort la fanno e dicono sia in condizioni ma mi è sembrata più affilata del solito (se possibile), al Dom ancora nessuno per ora.