Dente (Bric del) da Campo Ligure, traversata a Masone

daniele64
3 18/10/2020

Segnavia triangolo e rombo gialli freschi ed abbastanza frequenti , anche se in qualche bivio sono carenti . Oggi sentieri molto umidi e scivolosi , da fare con attenzione .

Oggi siamo partiti da Campo Ligure ma non siamo arrivati al Bric del Dente perchè abbiamo fatto questo percorso solo per raggiungere Cascina Troia , sede dell’ annuale raduno di Quotazero e poi da lì siamo scesi direttamente a Masone . Brevi deviazioni per salire il Bricco Mascin , il Monte Pavaglione , il Bric La Masca e la Rocca Giana . Il sentierino ” tre pallini gialli ” che dal passo Saliera scende lungo l’ elettrodotto verso la cascina è davvero malmesso , molto inerbito , rovinato e scivolosissimo . Per fortuna almeno è ben segnalato . Conviene utilizzare il contiguo tracciato , sempre ” tre pallini gialli ” , che scende 200 metri più a sud , che è più lungo ma assai più agevole . Giornata grigia ma non fredda e praticamente senza pioggia . In tutto 17 km per circa 800 metri di dislivello .