Davito Pier Mario (Bivacco) da Tressi, anello per l’Alpe Giavino

3 25/08/2011
Traccia GPX
Davito (Bivacco) anello per alpe Giavino da Tressi di Forzo

Oggi percorriamo il Vallone di Lavina salendo al bivacco Davito con un insolito percorso su proposta dell’amico Giovanni@G (assiduo frequentatore dei luoghi). Percorso che non offre ampi panorami ma un ambiente intatto e solitario ai piedi di bellissime punte alpinistiche.
I sentieri sono sempre ben segnati e ben mantenuti, se si fa eccezione del traverso nella parte alta che si svolge su sentiero esile e con erba olina; si sconsiglia la percorrenza in caso si bagnato.
Giornata non troppo calda e soleggiata anche se con nuvolaglia che copriva le vette circostanti e che si è resa più consistente e minacciosa nel primo pomeriggio ma non ci ha creato problemi. (3* solo per l’attenzione da porre nella parte alta e la nuvolaglia).
Allego traccia GPS

Oggi con Elio@C Michele@D e Gianni@G che ringraziamo per la piacevole compagnia. Nessuno sul percorso.
Avvistati un’aquila, camosci e un orbettino.