Daubenhorn da Lammerenboden

5 16/02/2019
ottimo finop a Leukebad
Farinosa ventata

Favoriti da un meteo strepitoso abbiamo seguito la traccia di sinistra nella Lemmerenbode curvando poi a sinistra per risalire l’intero paretone senza difficolta’.Lasciati gli sci, abbiamo raggiunto la Croce di vetta con breve ma non banale risalita su roccia e neve ghiacciata,tratto da percorrere con estrema attenzione.
Dalla cima impressionante visione sulla vallata sottostante di Leukerbad che si apre a strapiombo sotto i nostri piedi.
Entusiasmante la discesa in neve fresca e polverosa fino al piano, noiosissima e stancante l’ultima parte con tanto di ripellaggio per la risalita finale

La gita e’ breve ma di grande soddisfazione, si svolge in un ambiente maestoso e consente di godere di una vista impareggiabile
Sono doverosi i complimenti alla invidiabile forma fisica di Marco il pensionato, e del sempreverde Monty: abbiamo forse ridotto le distanze ma non abbiamo mollato, nonostante l’inesorabile incedere del tempo …