Damè (Bric) e Bric Resonau da Sciarborasca, anello

luciastrek
4 06/05/2019
Strada libera e pulita

Invece di partire da Sciarborasca sono partito da Lerca località Piana facendo prima il Camulà e poi il monte Rama dalla direttissima che praticamente come sentiero non esiste più, quindi decido di salire al Resonau (come scritto sulla OpenStreetMap mentre su quella della Comunità Montana è scritto Resunnou, per conoscenza il cartello al colle omonimo lo scrive come sulla cartina della Comunità Montana); salito su 10/15 centimetri di neve caduta i giorni precedenti sopra quota mille, che rallenta un poco il cammino, in seguito mi sono inerpicato dal versante sud al Bric Damè dove stranamente sulla cima c’è meno neve.

Dato che la settimana precedente ho trovato sradicata dalla sua sede e coricata in terra con delle pietre sopra la Statua della Madonnina del Damè, ho voluto verificare se fosse posizionata al suo posto come l’avevo rimessa: con piacere tutto ok. Dopo essermi fermato a fare uno spuntino riprendo il cammino verso il rifugio Argentea.