Damè (Bric) e Bric Resonau da Sciarborasca, anello

luciastrek
4 27/04/2019
Strada libera e pulita

Invece di partire da Sciarborasca sono partito dalla località Piana (Lerca) con l’intenzione di fare un giro ad anello scendendo dal sentiero dell’acquedotto, salito prima alla cima Frattin che era l’obiettivo della giornata, poi fuori sentiero a vista per prati perdendo anche del dislivello salito alla cima Tornou 1195 metri molto panoramica, quindi passato dal Bric Damè; la pioggia di questi giorni a formato molti rigagnoli sui sentieri, parecchi alberi abbattuti nel tratto che va dalla vasca dell’acqua (sorgente Vallescura) fino al bivio per Sciarborasca: segnavia due linee rosse.

Arrivato sul Bric Damè ho trovato la statua della Madonnina divelta, abbandonata in terra con delle pietre sopra, non faccio delle considerazioni, mi auguro non sia stato un atto di vandalismo, l’episodio eventualmente si commenta da solo. Riposizionato la statua nella sua sede ( era cementata con un perno di ferro lungo una decina di centimetri ) posizionato delle pietre per impedire che caschi.