Dalmazzi Cesare (Rifugio) da Arnouva

dieghin0
4 06/08/2022
dalle 9 alle 19 circa traffico chiuso, necessaria navetta al costo di 6 euro circa sola andata(follia valdostana)

Sentiero ben tracciato, attenzione solo quando si arriva alla fine della morena si trova un masso con freccia rossa vecchia che porta a passare in un canale scomodo. al masso con la freccia guardare a sinistra e si trova il sentiero comodo con gli ometti. Lo abbiamo fatto in discesa facendoci fregare all’andata dalla freccia. Ultimo tratto con canaponi fissi. A mio avviso non fattibile con kit ferrata ma fare solo molta attenzione. Locale invernale aperto al piano più basso. 14 posti , coperte e materassi. No luce. Acqua recuperabile in emergenza proseguendo il sentiero verso il ghiacciaio , si trova un canale con rigagnolo di acqua e spezzoni di tubo da usare per riempire

Bellissimo ambiente, gita perlustrativa per far vie in futuro. Peccato che il rifugio sia lasciato chiuso. La VDA dovrebbe rivedere i bandi di assegnazione per riuscire a trovare qualcuno…