Curt (Mont) da Rivera, anello per Madonna della Bassa

Curt (Mont) da Rivera, anello per Madonna della Bassa
lucabelloni
3 22/04/2016
qualche buca prima di Pera Pluc

Breve camminatina in solitaria vicino a casa avendo poco tempo a disposizione. Partito alle 11,15 da Pera Pluc, ho seguito l’itinerario descritto, sempre evidente e ben segnalato. Il tratto di sterrata non è breve, ma la pendenza è sempre sostenuta, quindi si sale rapidamente; il sentiero dalla Tesonera in cima è sempre evidente e ben segnalato. Salito di buon passo, ho impiegato circa 1 h 15 per arrivare in cima. In discesa, avendo poco tempo, non ho fatto l’anello dalla Madonna della Bassa…mi sono fatto attrarre dal cartello posto pochi metri prima della cima che indica il sentiero Bruno Giorda, che però è davvero poco evidente e mal segnalato, quindi dopo 10 minuti di ravanamento, avendo fretta sono ritornato dalla via di salita.
Escursione buona per fare allenamento, anche perché svolgendosi quasi tutta nel bosco (cima compresa) il panorama è abbastanza limitato…sicuramente l’anello gli da un tocco in più…sarà per la prossima volta, intanto è fattibile praticamente tutto l’anno.
Sentieri asciutti e in buone condizioni, incontrate 3-4 persone e un camoscio…giornata bella ma fortunatamente non troppo calda.