Curt (Mont) da Rivera, anello per Madonna della Bassa

gigi02_to
5 06/01/2015

Anche oggi in solitaria a percorrere nuovi itinerari. Seguita fedelmente la relazione; sicuramente conviene raggiungere la località Tesonera m.1062; da qui tutto per cresta segnata con tacche blu abbastanza evidenti fino al Santuario; passato per la Cima Bassa della Val e il Truc del Faro. Il rientro tutto su sterrata fino al Pilone della Costa e da qui per poche tracce attraverso il ripido bosco (sconsiglio) per un breve tratto e poi nuovamente su sterrata. Allego la mia traccia gps. Giornata veramete bella, al sole caldo ma all’ombra freddo. Panorami veramente belli; stupendo l’attraversamento dei vari boschi. Unica nota negativa, arrivare a Pera Pluc, molto complicato; dopo un primo tentativo andato male, ritornato a Rivera e alla rotonda per via BUNINO (cartello poco visibile) e poi per fortuna ho incontrato un locale. Dislivello totale con le risalite m. 920 e 13.5 km di sviluppo (con il taglio). Non è possibile fare rifornimento di acqua lungo il percorso.