Vernante – Curnalet (Bec, Falesia del)

Vernante – Curnalet (Bec, Falesia del)
enzo51
3 12/12/2019

Reduci da un escursioncina mattutina nei paraggi, ci trasferiamo in questa simpatica falesietta soffermandoci sulle vie tracciate sul primo settore, le piu’ abbordabili a 5min dall’auto. Quote basse con neve ad arrecare minimo fastidio agli attacchi delle vie. Sufficiente stare negli spazi tra una chiazza e l’altra che le scarpette cosi gia’ rimangono asciutte.
Il gioco prende forma sul bel calcare grigio ricco di prese e buchetti, alcuni tali da farci stare su comoda meta’ scarpetta, un po’ come essere a Finale.muretti sui 20mt a fittoni resinati a garantire sempre la massima sicurezza. Soste su due spit uniti con catena.
Possibile accedere ad una attrezzatura dei monotiri per una salita dal basso protetti, salendo la vietta di 3c tutta a sx., ricca di prese, salibile quindi eventualmente anche da slegati.
Salite in ordine con sicura dall’alto: primo amore 4a; vivo per lei 4c: sali e salirai 5., spazio per altre interpretazioni non ve ne era piu’, col sole ormai giu’ e il freddo di getto a iniziare a pungere.

Con Rod col pensiero ad assistere dal basso, a questo mio sfizio del giocare con la roccia.