Curbasiri (Punta) da Strada di Pian Neiretto

mangiasalite
1 31/01/2010

Salve.L’idea era di raggiungere la Bocciarda dalla palazzina Sertorio.Partenza dai 1050 mt del camping.Alle 8 temperatura -9.Ho dovuto battere traccia dall’inizio a fine gita.Siamo saliti in una fitta boschina per andarci ad incasinare sotto l’Uja.Arrivati a circa 1900 rinunciamo alla salita per la stanchezza nel trovarsi su un pendio ripido ma sicuro,con crosta non portante che ci faceva sprofondare più del dovuto…Sono comunque soddisfatto della traccia di salita con innumerevoli conversioni strette.Scendendo ho trovato una neve decente sulla boschina superiore,facendo attenzione agli accumuli,nella boschina inferiore bella neve,ma insciabile a causa della fitta ramaglia.Dato che non ne avevamo a basta,abbiamo seguito il sentiero estivo,tribulando,bagnando la camicia e finendo col togliere gli sci per 100mt.Solo noi nella zona.Gita sconsigliatissima,meglio seguire il solito percorso per il Sellery.
à

Gita fatta con Laura la volenterosa.Buona montagna a tutti.