Cuneo – Ventimiglia per le Via delle Creste,dell’Olio,delle Streghe e dei Frati

Cuneo – Ventimiglia per le Via delle Creste,dell’Olio,delle Streghe e dei Frati
flowered
5 27/07/2007
MTB

E’ un traversata stupenda, impegnativa e piena di infidi tranelli delle streghe. Dovrete sconfiggere l’esercito delle streghe e arriverete all’infinito mare pieni di gioia. Scegliete un compagno solido di avventura, pronto a tutto, anche a sacrificarsi per voi. Richard è stato tutto questo.
Le storie che i bikers si tramandano raccontano infatti che nessuno sia mai riuscito a percorrere l’intera alta via per sentieri sino a XXmiglia. Noi abbiamo lottato con la vegetazione rigogliosa e pungente, con l’ingannevole segnaletica ligure, con vipere e cani ferocissimi (richard ha lottato, io sono fuggito via veloce…), con i problemi meccanici al cambio della mia “bici-cancello”, con la sete e la fame e…. siamo stati dirottati dalle streghe in un paesino dimenticato nell’entroterra ligure chiamato trinità di camporosso a 3 km da xxmiglia… poi il mare e il desiderio di tornarci per fare l’ultimo tratto di alta via sul sentiero.
bellissimo.
del secondo giorno ho ora un dolce ricordo del bagno al mare di ventimiglia, dei bagni nelle pozze della roya, delle grandi mangiate, di richard che mi ripara il cambio man mano che saliamo e un ricordo struggente degli interminabili tornanti che ti riconducono al colle di tenda.
grazie al socio richard.
alain