Cumbasere (Punta) da Bosco

francoc59
5 29/09/2012

Con l’amico Giuseppe.Partiti x questa gita con tempo da lupi,a Tirolo inf comincia a piovere abbastanza forte nel bosco siamo abbastanza al riparo ma poi l’acqua comincia a passare,ci portiamo veloci alla Casaforte al riparo poi dopo la sosta decidiamo di proseguire il nostro giro.Saliamo alla Punta Cumbasere e poi giu’ a Pertià e ritorno a Bosco. Quando io e Blin si va per questo tipo di esplorazioni mettiamo già in conto di tornare alla partenza in uno stato pietoso,bagnati infangati e qualche volta anche con gli abiti strappati ma contenti x avere ricercato antichi sentieri e visto vecchie borgate dimenticate da piu’ di mezzo secolo costruite in posti impervi quando l’uomo sfruttava ogni angolo del territorio montano,ora invece di spendere qualche contributo a recuperare queste antiche mulattiere trovano molto piu’ comodo costruire inutili strade sterrate o ancora piu’ inutili seggiovie.Ringrazio l’Amico Blin x la compagnia in questo giro tra i suoi amati boschi.