Cugulet (Monte) da Sodani

paolo-luca
5 14/03/2010
necessarie gomme termiche fino a sodani

che dire…è il 14 di marzo e questa è la discesa più bella dell’anno. Andiamo con ordine: partiti da sodani con un cielo blu e temperatura piacevole, dopo gli impianti la salita diventa esaltante e i panorami sono davvero belli. C’è una quantità immensa di neve e la traccia di salita è uno spettacolo…oggi davvero poca gente in cima e quella poca molto rispettosa dei sacri silenzi della natura (spero che non ci siano più commenti isterici quando dico che il silenzio in montagna è importante)…
arrivati in cima ce la siamo goduta per un’ora e mezza prima di scendere proprio come piace a noi, perchè la montagna rigenera e basta saperla ascoltare per riempirsi di infinito…
Discesa: primissima parte fino al colle ventata, poi il delirio…farina leggerissima, veloce e facile…con la tavola si volava…nel budello( lo chiamo così, la parte intermedia ripida) c’era così tanta neve che quando facevamo le curve non vedevamo più nulla per la polvere bianca alzata dalla tavola….dagli impianti in giù siamo sempre rimasti fuori pista e avendo smollato è stato divertentissimo….
assolutamente consigliabile…

oggi paolo&luca con le amate tavole…