Cugnì (Cresta de) quota 3006 m – Anime Ribelli

Cugnì (Cresta de) quota 3006 m – Anime Ribelli
La gita
uauuu
08/07/2018

Lasciata la macchina alla sbarra e da li abbiam proseguito a piedi per un’ora e mezza , dormito nei pressi della centrale elettrica.
La mattina abbiam risalito il nevaio, per raggiungere la parete bisogna raggirare il buco che la separa dal nevaio… noi abbiam fatto un traverso da dx a sx di una quindicina di metri fino alla cengia sotto la linea di spit (non abbiam visto la scritta, sotto il livello della neve?).
I tiro: abbiam seguito una linea (molto dritta) di spit fino ad una sosta con cordino blu; spit radi sul facile.
II tiro: continuando 2m si arriva ad una zona erbosa, separata da una parete a sx da un canalino. Sulla parete uno spit arrugginito e un cordino giallo passano dentro una cascatella, oppure continuando lungo il canalino si trovano due spit (entrambi con mallion), che permettono di passare un breve tratto verticale e raggiungere un altro cengione sopra la cascatella. Qui su una placca c’è un altro spit (con mallion), con le corde da 60 si arriva mezzo metro sotto lo spit. (Il tiro è segnato come 6a+ ma è decisamente più facile del primo tiro… forse lo è passando dentro la cascatella!)
Non trovando la sosta, non vedendo altri spit e non avendo nulla per integrare si è optato con rammarico per la ritirata.

Link copiato