Cugn di Goria da Sodani

4 22/03/2018
OK posteggio per 3 auto
Polverosa

Oggi un Cugn di Goria vergine tutto da tracciare. Noi siamo partiti dalla borgata Confine e arrivati alla Grange Tenou visto il rischio 3 e la tanta neve fresca abbiamo seguito un percorso lungo ma abbastanza sicuro seguendo prima la strada che sale a sinistra e poi per dorsale fino ad incontrare la strada che sale al Colle Sampeyre. Poi in vetta per il crestone. In qualche traverso abbiamo usato molta prudenza vista la quantità di neve ma non abbiamo mai sentito assestamenti. Gruppone di 11 amici ma praticamente hanno sempre tracciato i due amici più giovani Alessio e Andrea. Gita lunga sia come sviluppo che come tempo impiegato (5 ore!) vista la tracciatura da fare e la quantità di neve. Discesa su farina dalla vetta all’auto. Per prudenza siamo scesi seguendo la traccia di salita. Se permangono queste condizioni gita consigliata. In compagnia dei due Andrea, Nino, Franco, Nicola, Alberto, Bruno, Giorgio , Pino, Alessio. Allego la traccia GPS