Cucumelle (la) da le Bez

Cucumelle (la) da le Bez
carlodg
4 13/01/2016
buono
Visto cadere valanghe a lastroni
Polverosa
Polverosa

Finalmente le temperature sono scese e dopo una settimana di brutto tempo due giorni belli
parte alta bella intonsa ma rischiosetta in basso ripellato e sceso dalle piste
le condizioni nel Brianconnese sono ora diventate discrete la neve in basso è ora sufficiente per scendere fino ai 1200 metri in alto ci sono 50 centimetri verso i 1900 che diventano 80/100 sopra ai 2400
la neve è recente ed asciutta ma poggia su strati non molto consolidati quindi un filino difficile da sciare nelle parti basse
in alto ha tirato un poco di vento e ci sono accumuli molto molto insidiosi oggi ho rinunciato al tratto finale in quanto molto carico ed ero anche solo a fare traccia
ieri ho scelto la cassedubeuf dove ho ripellato solo per la parte alta
in generale le condizioni delle uscite qui ora appare a posto per la stagione anche in val Claré il fondo è buono anche se bisogna considerare che dai 1600 in giu nei giorni scorsi è piovuto stessa situazione a Cerviere buona neve a tutti questa sera eravamo a meno 9….

grazie a scratt che mi segue sempre
p.s. occhio alla penna in giro il rischio è molto sottovalutato qui davano 3 ma a me pareva sottovalutato
approfitto anche per segnalare che in zona stanno restituendo agli scialpinisti la possibilità di risalire le piste con appositi tracciati come ad esempio qui a Villeneuve per la Cassedubeuf…( ho parlato con il responsabile e mi dice che presto faranno la stessa cosa anche in altre stazioni )