Cuculo (Truc del) da Seleiraut per il Versante Sud

Sud
OS
Attraversa pendii ripidi

Dalla Statale 23 del Sestriere giunti a Villaretto imboccare a dx strada per Villaretto superiore - Seleiraut sin dove la strada è sgombra da neve o ghiaccio
Note
Gita non lunga ma molto bella e.. molto ripida. Da affrontare con condizioni della neve ASSOLUTAMENTE SICURE!
Descrizione

Raggiunta la località Seleiraut In funzione della percorribilità della strada si salgono i bei pendii sopra l’abitato, poi si raggiunge un pianoro e si punta leggermente ad est sempre salendo in diagonale , e attraversando dei ripidi avvallamenti, quando questi diventano ripidissimi si punta ad una spalletta rocciosa che dà sull’impervio vallone di Rouen. intorno a q. 1850. Si segue la vaga spalla ancora molto ripida fino ad incrociare il sentiero estivo che porta al colletto di q. 2097 tra il Truc e il M. Glantin a dx.
Ci si tiene a sx. sulla bellissima spalla ora più dolce sino alla sommità del Truc . Magnifico belvedere sulla conca di Selleries e nel vallone di Rocciavrè.

Fraternali 1:25.000 n. 3 Val di Susa, Val Cenischia Rocciamelone Val Chisone o Sci Alpinismo in Val Chisone ecc di S Sada