Gran Dubbione, Monte Cucetto – Via dei Torrioni

Gran Dubbione, Monte Cucetto – Via dei Torrioni
andream-2
4 15/05/2016

Oggi bella giornata in Val Chisone. fatti solamente i primi due torrioni perchè partiti tardi da genova e ravanato un pò nell’avvicinamento, peraltro segnato abbastanza bene. basta solo fare attenzione al bivio con il sentiero e seguirlo verso sinistra seguendo i mitici bolli blu e qualche segno rosso e bianco. Il primo torrione non è particolarmente interessante a mio avviso se non per il secondo tiro che è molto bello. la doppia dalla cima del primo torrione è completamente inutile si scende a piedi tranquillamente. il secondo torrione offre un’ arrampicata stupenda e continua sempre su buone prese e roccia ottima. la chiodatura è distanziata e mediamente più ingaggiosa della media delle vie di Michelin, un bell’obbligatorio di 6a ci sta sicuramente per tutta la via. per il resto la discesa è un pò fastidiosa con pietraia e bosco ripido, ma c’è di peggio. magari torneremo per l’ultimo torrione,anche se discesa e avvicinamento non sono come il Bourcet 🙂 utili un paio di friend 0,5 e 1